.

×

Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in _menu_load_objects() (linea 579 di /var/www/production/eccellenzemontidauni.it/includes/menu.inc).

Salumificio Moreno

In una terra pulita, dove l’aria è sottile e i prodotti della natura sono ancora genuini, nasce il Salumificio Moreno.

I suoi insaccati si distinguono per il loro gusto e la loro bontà. La lavorazione viene ancora oggi fatta a mano. A fare tutto il resto e l’altitudine di 866 metri e l’attraversamento del fiume Celone che crea l’umidità giusta per una stagionatura lenta e morbida.

L’esperienza ha insegnato ai coniugi Moreno Ciro e D’Onofrio Michelina che nulla deve essere lasciato al caso ed il risultato è una linea di prodotti tipici faetani che conserva intatto il gusto delle tradizioni.

Il prosciutto crudo di Faeto è frutto di una tipica lavorazione tradizionale montana faetana. Puro suino nazionale. Stagionatura 12-14 mesi. Prosciutto del maiale nero allevato a Faeto allo stato brado e secondo il metodo biologico.

La salsiccia dolce aromatizzata con pepe e seme di finocchietto è lavorata con macina trafila grossa. Tipica lavorazione tradizionale montana faetana. Puro suino nazionale. Stagionatura 30 giorni.

Indirizzo e contatti

Via Marie Petit Pierre 1
71020 Faeto FG
Telefono: 0881973205